La Saga dei Pirati dei Milan

Il Nonno, il Papà e il Zio, gli indiscussi protagonisti della nostra originale saga, detta dei MILAN, dal loro nome di casato, diverranno – ne siamo più che certi – figure imprescindibili nella formazione esistenziale di ogni essere umano. Questi coraggiosi eroi – agli antipodi dall’odierno dogma del politicamente corretto che ha deviato le coscienze degli uomini – perseguono due grandi ideali: riportare la società a miti consigli e far sì che i mari siano ancora solcati da magnifici vascelli a vela e non da casse d’acciaio inquinanti che si ha il coraggio di chiamar “motonavi”, come nella leggendaria Golden age of Sail. Leggendo questi racconti e romanzi d’avventure piratesch… ehm, scusateci, intendiamo dire di “avventure picaresche”, sì, di avventure marittime o marinaresche picaresche, si imparerà  ben che presto tutto tornerà come prima, perché il vento non smetterà di gonfiare le vele e spingere i legni lontano, solo perché qualche scriteriato sostiene che nonni, papà e zii sono anacronistici e quindi da relegare nell’oblio della Storia. 

E sì, certo, non lo neghiamo, Il Nonno, il Papà e il Zio inseguono e perseguono questi onorevoli suddetti ideali a modo loro e perciò sono chiamati assassini, psicopatici, abusatori sessuali e, soprattutto, vengono definiti con un termine fuorviante: PIRATI. Ma è pura follia apostrofare con siffatti vili sostantivi i nostri (e i vostri!) parenti più cari, che rappresentano invero l’unica ancora di salvezza della civiltà umana sofferente oramai della cronica mancanza di solidi valori maschili. E dunque, chi potrà mai raddrizzare le schiene storte che circolano ai giorni nostri se non il Nonno, il Papà e il Zio? 

Loro e solo loro le raddrizzeranno.

Eccome se le raddrizzeranno. 

Eccome.

i pirati dei milan
Il Papà

Il Papà

l Papà è il padre di tutti noi. Egli ricopre questo imprescindibile, fondamentale e ingrato ruolo dalla notte dei tempi. Perché il padre altri non è che l’educatore per eccellenza, il severo pedagogo senza il quale i figli non possono esser beneducati rispettosi ed equilibrati.

 

il papà
Il Nonno

Il Nonno

Il Nonno o Nonnetto o buon Nonnino è un vecchietto arzillo e volitivo, capo supremo dell’intera flotta dei Pirati dei Milan. 

Egli è l’Ammiraglio degli Ammiragli di tutti i navigatori di ieri e di oggi, nonché il Comandante del più bel clipper della storia della marineria a vela: la mitica El Diablo.

i pirati dei milan
Il Zio

Il Zio

Vostro Zio. “Il Zio” per l’umanità intera. Mai e poi mai “lo Zio”. 

Il Zio è il Comandante della nave da carico – anello di congiunzione nautico tra una caracca e un galeone – nota con il nome di “Tortuga”, in onore della leggendaria isola caraibica covo dei Fratelli della Costa, nell’epoca d’oro della pirateria.